Ogni tetto conta

Pannelli solari sulla tettoia per auto

Può essere davvero così facile

Installazione di pannelli solari sulla pensilina per auto. È permesso?

Certo che sì! Una tettoia per auto è il luogo perfetto per installare i pannelli solari. Il pannello solare plug & play di supersol è la soluzione per generare autonomamente l'energia solare. È possibile installare il pannello plug-and-play in pochi minuti e utilizzarlo immediatamente, appena estratto dalla confezione. Con la potente potenza di 450 Wp risparmi subito il 13% sulla bolletta elettrica.

Abbiamo integrato tutto ciò di cui hai bisogno. Quindi tutto quello che devi fare è riempire le cisterne zavorra con acqua e collegare la spina a una presa a terra. Davvero, è così facile.

Vuoi diventare più sostenibile, ridurre la bolletta elettrica e contribuire a un ambiente migliore. Ti aiutiamo a iniziare.

Due m2 sotto il sole. Questo è tutto ciò di cui hai bisogno. La pensilina per auto è un luogo dove puoi posizionare facilmente il pannello solare supersol.
Naturalmente, ci sono una serie di fattori a cui dovresti prestare molta attenzione per migliorare il mondo. Ti diremo tutto ciò che devi sapere sull'installazione di pannelli solari plug & play sulla tua tettoia auto.

Due sono sempre una buona idea

Se ogni casa avesse due pannelli solari, il numero di pannelli solari raddoppierebbe in un colpo solo. Con un pannello solare su ogni tetto, capannone e pensilina per auto.
Affinché tutti possano ottenere energia dal sole, un pannello solare deve diventare un prodotto di consumo accessibile, conveniente e di facile utilizzo. Nel complesso deve diventare una cosa facile. Compra. Disimballa. Collega. Produci energia.

Pensilina per auto doppia con pannelli solari

Hai un (doppio) posto auto coperto e vuoi sfruttare al meglio questo spazio? Puoi posizionare uno o più supersol, a seconda dello spazio. Controlla sempre se il tuo tetto è adatto. Il pannello solare pesa 100 kg con i serbatoi zavorra pieni.

Dai un'occhiata a supersol

I vantaggi dei pannelli solari su una tettoia per auto.

Risparmio di spazio.
Da parcheggio per la tua auto a fonte di energia sostenibile. Fai un uso intelligente dello spazio inutilizzato. Una pensilina per auto ha un tetto piano. In questo modo ottieni il massimo dal sole.

Risparmio energetico.
Risparmia circa il 13% sulla bolletta elettrica installando i pannelli solari sulla tua pensilina per auto. L'energia generata viene utilizzata direttamente per alimentare gli elettrodomestici o anche la tua auto elettrica.
Attenzione: per caricare la tua auto elettrica hai bisogno di una presa alla quale collegarle entrambe.

Costo.
Puoi iniziare a generare la tua energia da un pannello supersol con € 699.
Vuoi acquistare una tettoia per auto o sostituire quello attuale? Allora puoi anche optare per un posto auto coperto con pannelli solari come copertura del tetto. Il costo è di circa 12.000 euro.

Ambiente.
Installando i pannelli solari sul tuo posto auto coperto, contribuisci a rendere la tua casa più sostenibile. Scegliendo l'energia solare riduci le emissioni di CO2. Ed è essenziale per ridurre la dipendenza dai combustibili fossili. In questo modo contribuisci all'ambiente.

Permesso.
Nella maggior parte dei casi non è necessario alcun permesso per installare i pannelli solari sul posto auto coperto. Per essere sicuro, puoi fare un controllo del permesso qui.
Vuoi installare un posto auto coperto? Per prima cosa controlla se hai bisogno di un permesso qui.

Tipo.
Legna. Alluminio. Acciaio. Puoi posizionare un pannello solare ovunque, purché il tetto sia piatto. Quindi non devi preoccuparti che il materiale di cui è fatto il tuo posto auto coperto non sia adatto.

  • Idoneità del contatore

    Collegamento di un pannello solare a contatori diversi.

    In Italia quasi ogni contatore è adatto ai pannelli solari. La produzione di energia viene registrata in vari modi. Puoi registrare i tuoi pannelli solari presso il tuo gestore di rete. Se il tuo contatore non è adatto, generalmente viene installato un contatore intelligente.

    Il mio contatore è adatto?
  • Risparmiare

    Con supersol risparmi subito il 13% sulla bolletta elettrica.

    Supersol è dotato di un pannello da 370 Wp. Ciò consente di generare circa 450 kWh all'anno. Con un pannello solare puoi coprire il consumo annuo di lavatrice e aspirapolvere. Così usi l'elettricità direttamente, senza richiederla alla rete.

    Risparmia con supersol
  • Ritorno

    Con il pannello solare plug&play utilizzi direttamente l'elettricità generata.

    Diversi pannelli solari alimentano la rete allo stesso modo. Con due supersol in quasi tutti i casi si utilizza l'energia direttamente e quindi non la si restituisce.

    Maggiori informazioni sulla resa
  • Direttamente pronto all'uso una volta fuori dalla scatola. Installato in pochi minuti.

  • Inizia con uno. Espandi quando vuoi.

  • Facile da spostare. Portalo con te nella tua prossima casa.