Ogni tetto conta

Pannelli solari in giardino

Può essere davvero così facile

Installare i pannelli solari in giardino. È permesso?

Certo che puoi! Il giardino è il luogo perfetto per installare i pannelli solari. Il giardino è tuo e, nella maggior parte dei casi, non hai bisogno di alcun permesso. Il pannello solare plug & play di supersol è la soluzione per generare autonomamente l'energia solare. È possibile installare il pannello plug-and-play in pochi minuti e utilizzarlo immediatamente, appena estratto dalla confezione. Con la potente potenza di 370 Wp risparmi subito il 13% sulla bolletta elettrica.

Abbiamo integrato tutto ciò di cui hai bisogno. Quindi tutto quello che devi fare è riempire le cisterne zavorra con acqua e collegare la spina a una presa a terra. Davvero, è così facile.

Vuoi diventare più sostenibile, ridurre la bolletta elettrica e contribuire a un ambiente migliore. Ti aiutiamo a iniziare.
Due m2 sotto il sole. Questo è tutto ciò di cui hai bisogno. Il giardino è un luogo dove si può posizionare facilmente la supersol.
Naturalmente, ci sono una serie di fattori a cui tu dovresti prestare molta attenzione per migliorare il mondo. Ti diciamo tutto quello che devi sapere sull'installazione dei pannelli solari plug & play in giardino.

Disposizione est-ovest

Si consiglia una disposizione est-ovest per i pannelli solari in giardino. Ciò significa che generi leggermente meno per pannello, ma ottieni quante più ore di sole possibili durante il giorno. In questo modo beneficerai del sole del mattino, ma anche del sole della sera.
Con una disposizione est-ovest ti assicuri che sui tuoi pannelli cada quanto più sole possibile, creando meno ombra possibile.

  • Facile installazione fai da te

    Installare i pannelli solari in giardino è semplice. Puoi posizionare supersol appena lo estrai dalla scatola. Generi la tua energia in pochi minuti. Puoi montare tu stesso i pannelli solari. Ciò consente di risparmiare molto sui costi di installazione.

  • Facile manutenzione

    Pulisci il pannello solare una o due volte l'anno. Mantenere il pannello pulito garantisce una maggiore durata. Un pannello solare pulito cattura la maggior parte della luce solare, che viene poi convertita in elettricità. La manutenzione di supersol è facile anche quando si trova in giardino.

Installazione di pannelli solari in giardino

Puoi far installare i pannelli solari nel tuo giardino da un professionista. L'installatore redige un preventivo e si occupa dell'intero processo. Spesso un installatore effettua un sopralluogo solo a partire da sei pannelli solari. Se hai un grande giardino e vuoi installare almeno sei pannelli solari, vale la pena prenderlo in considerazione.

Ecco come funziona

Installazione di pannelli solari in giardino

Posizione.
I pannelli solari funzionano meglio quando il sole li è intenso. La posizione ideale è verso sud, ma è adatta anche una direzione sud-ovest o sud-est. Riduci al minimo l'ombra degli alberi circostanti o di altri ostacoli.

Installazione.
Non è necessaria un'impalcatura per installare i pannelli solari plug & play. Apri il supporto e posiziona facilmente il pannello.

Permesso.
Nella maggior parte dei casi non è necessario alcun permesso per installare i pannelli solari in giardino. Per essere sicuro, puoi fare un controllo del permesso qui.

Manutenzione.
Mantenere il pannello pulito garantisce una maggiore durata. Un pannello solare pulito cattura la maggior parte della luce solare, che viene poi convertita in elettricità.
La manutenzione di supersol è facile anche quando è nel tuo giardino.

  • Installazione fai da te

    Installa tu stesso i pannelli solari. Può davvero essere così semplice.

    È tempo. Installare da soli i pannelli solari in modo sicuro non è mai stato così facile. Con supersol hai un prodotto già pronto che chiunque può installare da solo. Senza problemi e senza strumenti. Promesso.

    Ecco come si posiziona la supersol
  • Risparmiare

    Con supersol risparmi subito il 13% sulla bolletta elettrica.

    Supersol è dotato di un pannello da 370 Wp. Ciò consente di generare circa 450 kWh all'anno. Con un pannello solare puoi coprire il consumo annuo di lavatrice e aspirapolvere. Così usi l'elettricità direttamente, senza richiederla alla rete.

    Risparmia con supersol
  • Posizionamento

    Ogni tetto conta. Scopri le opportunità del tuo tetto piano.

    Due m2 sotto il sole. Questo è tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo parco solare. Scopri le opportunità del tuo tetto, capannone o balcone. Se è piano, puoi installarci un pannello supersol. Robusto e sicuro. Riempi le cisterne zavorra con acqua e il gioco è fatto.

    Luoghi differenti
  • Direttamente pronto all'uso una volta fuori dalla scatola. Installato in pochi minuti.

  • Inizia con uno. Espandi quando vuoi.

  • Facile da spostare. Portalo con te nella tua prossima casa.