Pannelli solari Plug & Play

Montaggio fai da te dei pannelli solari

Può essere davvero così facile

Montaggio dei pannelli solari fai da te. È permesso?

Sì, è permesso. Ci sono differenze in base al tipo di pannello solare e al luogo in cui desideri posizionarlo. Un tetto piano o un giardino sono il luogo perfetto per installare facilmente i pannelli solari. Si consiglia di contattare un installatore per montare i pannelli solari su un tetto spiovente. La sicurezza prima di tutto.

L'acquisto e l'installazione fai da te dei pannelli solari presenta dei vantaggi. In questo modo puoi iniziare in piccolo ed espandere l'impianto facilmente. Ciò significa risparmiare sui costi di acquisto e installazione. Il periodo di ammortamento diventa più breve.

Vuoi diventare più sostenibile, ridurre la bolletta elettrica e contribuire a un ambiente migliore? Due m2 sotto il sole. Questo è tutto ciò di cui hai bisogno. Naturalmente, ci sono una serie di fattori a cui dovresti prestare molta attenzione per migliorare il mondo. Ti diciamo tutto ciò che devi sapere sull'installazione e il montaggio di pannelli solari fai da te.

  • Un pannello solare fai da te

    Per installare un pannello solare fai da te hai bisogno di maggiori conoscenze tecniche. I kit contengono diverse componenti. Considera il pannello, l'inverter, il materiale di montaggio e il cablaggio. Quindi c'è molto lavoro da fare prima di poter iniziare a generare la propria energia solare.

  • Pannello solare plug&play

    Il pannello solare plug & play può essere utilizzato appena estratto dalla scatola. Tutto ciò di cui hai bisogno è integrato. Quindi tutto quello che devi fare è riempire le cisterne zavorra con acqua e collegare la spina a una presa con messa a terra. Davvero, è così facile. Puoi iniziare a generare la tua energia solare in pochi minuti.

Pannelli solari plug&play

Molti venditori usano il termine plug&play. Può succedere che venga detto questo, ma non è realmente così. Quando acquisti un pannello solare plug&play, presta attenzione se sono previste ulteriori installazioni o se puoi iniziare immediatamente a generare la tua energia solare.

I pro e i contro

Installazione fai da te dei pannelli solari.

La parola dice tutto. Questi pannelli fai da te sono fatti per essere installati e assemblati da soli. In un kit fai da te troverai tutti le componenti necessarie. Considera il pannello solare, l'inverter, il materiale di montaggio e il cablaggio.

Devi rimboccarti le maniche per iniziare a generare la tua energia solare. L'inverter deve essere collegato. I cavi devono essere collegati tra loro. Il pannello deve essere montato sul tetto e provvisto di zavorra. Nota: potrebbe essere necessario acquistare la zavorra separatamente.

Hai conoscenze in campo elettrico e sei pratico con gli strumenti? Allora un kit fai da te è un’ottima opzione. Per questo tipo di pacchetti sono necessari tempo e conoscenze per installare da soli i pannelli solari. È importante verificare se il tuo tetto è adatto a questi kit fai da te.
Quando traslochi, generalmente puoi smontare questi pannelli allo stesso modo.

Se hai tempo e sufficiente conoscenza dei prodotti tecnici, i pannelli solari fai da te fanno al caso tuo.

Pannello solare plug&play

I pannelli solari plug&play sono accessibili a tutti. Tutto ciò di cui hai bisogno è integrato nel pannello. Quindi tutto quello che devi fare è riempire le cisterne zavorra con acqua e collegare la spina a una presa con messa a terra. Ciò facilita lo spostamento.

Il prezzo è spesso leggermente più alto perché il prodotto può essere subito utilizzato appena estratto dalla confezione. Ad un prezzo più alto hai un prodotto all'avanguardia e sicuro, di cui non devi più preoccuparti.

Le differenze in breve.

Per rendere la scelta il più semplice possibile, abbiamo raccolto per te tutti i tipi di pannelli solari in una panoramica. In questo modo potrai sempre consultarla durante il processo di acquisto.

Hai domande o dubbi su qualcosa? Contattaci. Siamo felici di aiutarti.

Fissa un appuntamento
  • Idoneità del contatore

    Collegamento di un pannello solare a contatori diversi.

    In Italia quasi ogni contatore è adatto ai pannelli solari. La produzione di energia viene tracciata in vari modi. Puoi registrare i tuoi pannelli solari presso il tuo gestore di rete. Se il tuo contatore non è adatto, generalmente viene installato un contatore intelligente.

    Contatori idonei
  • Risparmiare

    Con supersol risparmi subito il 13% sulla bolletta elettrica.

    Supersol è dotato di un pannello da 370 Wp. Ciò consente di generare circa 450 kWh all'anno. Con un pannello solare puoi coprire il consumo annuo di lavatrice e aspirapolvere. Così usi l'elettricità direttamente, senza richiederla alla rete.

    Dettagli sul risparmio
  • Energia in rete

    Con il pannello solare plug & play utilizzi direttamente l'elettricità generata.

    Diversi pannelli solari alimentano la rete allo stesso modo. Con due supersol in quasi tutti i casi si utilizza l'energia direttamente e quindi non la si restituisce.

    Maggiori informazioni
  • Direttamente pronto all'uso appena fuori dalla scatola. Installato in pochi minuti.

  • Inizia con uno. Aggiungine altri quando vuoi

  • Facile da spostare. Portalo nella tua prossima casa.