Supersol

Contatori adatti per pannelli solari

In Italia quasi ogni contatore è adatto ai pannelli solari

  • Il contatore Ferraris

    Il contatore Ferraris è uno dei modelli più vecchi tra i contatori di energia. È un misuratore analogico e ha un quadrante. In una giornata soleggiata in cui generi molta energia, vedi il contatore tornare indietro.
    Se quadrante bloccato il contatore non è adatto. Puoi riconoscerlo dal simbolo nella foto.

  • Contatore digitale

    Per avere informazioni dettagliate sul rendimento, è necessario premere più volte il pulsante accanto al display. La registrazione può essere visualizzata in diversi modi. Potresti visualizzare due impostazioni (consegna e restituzione) o quattro impostazioni (consegna, restituzione, tariffa giornaliera e tariffa ridotta).

  • Contatore smart

    I contatori intelligenti trasmettono automaticamente le letture e registrano sia la fornitura che l'energia prodotta. Ogni mese riceverai una panoramica dei tuoi consumi energetici e una stima dei costi. In questo modo avrai una visione più approfondita del tuo consumo energetico e dei costi associati.

Contatori non idonei

Contatore analogico senza display
Questo misuratore è costituito da un contatore in cui i numeri si sommano man mano che viene consumata più energia. Ciò significa che il contatore non torna indietro e che l'energia generata non viene registrata.

Contatore digitale senza registrazione dell'immissione in rete
Questo contatore non contiene il conteggio dell'immissione in rete. Ciò non rende possibile la registrazione dell'energia generata.

  • Aggiunta

    Puoi aggiungere facilmente pannelli solari plug & play nel tuo giardino o sul tetto.

    Se disponi già di pannelli solari ma desideri generare elettricità extra, puoi farlo. Puoi posizionare facilmente supersol sul tuo tetto piano, un'estensione ideale del tuo pannello solare già installato.

    Tutto sui pannelli aggiuntivi
  • Risparmiare

    Con supersol risparmi subito il 13% sulla bolletta elettrica.

    Supersol è dotato di un pannello da 370 Wp. Ciò consente di generare circa 450 kWh all'anno. Con un pannello solare puoi coprire il consumo annuo di lavatrice e aspirapolvere. Così usi l'elettricità direttamente, senza richiederla alla rete.

    Risparmia con supersol
  • Reso

    Con il pannello solare plug & play utilizzi direttamente l'elettricità generata.

    Diversi pannelli solari alimentano la rete allo stesso modo. Con due supersol in quasi tutti i casi si utilizza l'energia direttamente e quindi non la si restituisce.

    Ecco come si genera elettricità
  • Direttamente pronto all'uso una volta fuori dalla scatola. Installato in pochi minuti.

  • Inizia con uno. Espandi quando vuoi.

  • Facile da spostare. Portalo con te nella tua prossima casa.