Persbericht: Ontwikkelaar van Plug & Play zonnepanelen haalt 1 miljoen euro op

Comunicato stampa

Uno sviluppatore di pannelli solari plug & play raccoglie 1 milione di euro

Uno sviluppatore di pannelli solari plug & play raccoglie 1 milione di euro

Lo sviluppatore di pannelli solari Plug & Play supersola ha raccolto un investimento di 1 milione di euro sotto la guida di ROM InWest. Oltre a ROM InWest, entrano come azionisti anche Techfund One e alcuni membri di De InvesteerdersClub.

Il finanziamento è destinato a crescere ulteriormente, realizzare più prodotti e aumentare la notorietà del marchio SuperSola. Grazie all'investimento l'azienda prevede per il prossimo anno una crescita del fatturato superiore al 500%.

Gli investitori di Supersola festeggiano la chiusura del round di finanziamento. I pannelli solari con presa sono il futuro.
Gli investitori di supersola insieme per festeggiare il successo

Espandi e ingrandisci

“Questo sarà l’anno in cui cresceremo in Europa e vorremo essere presenti nei mercati delle costruzioni olandese e francese”. dice il fondatore di supersola Julius Smith. “C’è interesse da tutta Europa, ma ora ci concentriamo principalmente sul nostro paese d’origine, i Paesi Bassi e la Francia. Quasi tutti i principali negozi di ferramenta (Castorama, E.Leclerc, Brico Depot, ecc.) si sono già rivolti a noi per vendere. Finora abbiamo dovuto contenere tale domanda a causa della mancanza di capacità produttiva e di risorse finanziarie. Con questo investimento stiamo espandendo la nostra capacità produttiva in modo da poter crescere”.

Soluzione plug-and-play

Supersola offre un pannello solare sviluppato e prodotto internamente, immediatamente pronto per l'uso. Il collegamento può essere effettuato in tre semplici passaggi: (1) aprire, (2) riempire i serbatoi di zavorra con acqua e (3) inserire la spina in una presa con messa a terra. Riempirlo e appesantirlo con acqua serve, proprio come per la base di un ombrellone, a mantenere saldamente in posizione il pannello. Lasciando defluire nuovamente l'acqua, la supersola diventa facile da spostare, ad esempio, nella tua nuova casa (in affitto). L'energia che Supersola fornisce alla tua casa tramite una presa standard va prima ai dispositivi che attualmente consumano energia. Se viene generata più energia di quella consumata, la supersola restituisce energia alla rete elettrica. Puoi iniziare con un pannello e successivamente collegare più pannelli insieme per espanderli.

Anche per gli inquilini

“Con il super solare, quasi tutte le famiglie hanno l’opportunità di rendere la propria casa più sostenibile e possono iniziare con un solo pannello solare. La semplice installazione non richiede conoscenze tecniche, evita costosi lavori di installazione e consente di portare con sé il pannello quando ci si sposta. I pannelli solari sono quindi adatti anche per gli inquilini. In genere, non sono autorizzati a installare pannelli solari fissi per ridurre le bollette energetiche”, ha affermato Smith.

Investitori

ROM InWest è la società di sviluppo regionale (ROM) dell'Olanda Settentrionale, la cui ampia rete può anche aiutare SuperSola a continuare a crescere. Techfundone fornisce l'esperienza tecnica e la conoscenza necessarie per far crescere efficacemente un'azienda. Il Club degli investitori è composto principalmente da imprenditori con una vasta rete che hanno già creato con successo un'azienda. Ciò consente loro di supportare e consigliare Supersola con la loro esperienza. Supersola ha precedentemente ricevuto servizi e investimenti da EIT InnoEnergy, sostenuto dall’UE. In precedenza si sono uniti al gruppo anche ex dirigenti di importanti società energetiche, Arnoud Kamerbeek e Rolf Fouchier.

Il messaggio di cui sopra sul nostro investimento è arrestato, tra gli altri Business Insider , Rivista solare , Origini dell'innovazione , Germoglio E Duurzaam-beleggen.nl.

  • Pronto all'uso una volta fuori dalla scatola. Installato in pochi minuti.

  • Inizia con uno. Aggiungine altri quando vuoi.

  • Facile da spostare. Portalo con te nella tua prossima casa.